Il weekend del settore giovanile – risultati

Pulcini Asd Pro Gorizia

I risultati del fine settimana

Con gli Allievi che hanno spostato la loro partita a martedì sera, protagonisti in campo nel weekend del settore giovanile i Giovanissimi. Un successo per i Giovanissimi under 14, sconfitta sfortunata invece per i Giovanissimi under 15.

Giovanissimi under 15

Largo successo dei Giovanissimi di mister Feri che s’impongono 5 a 0 con l’Unione Friuli Isontina e mantengono il primo posto in classifica a una giornata dal termine della stagione.

Pronti via e Secchi alla prima palla giocabile con un’azione personale gonfia la rete. Successivamente, da un tiro cross dalla sinistra Pontel raddoppia dopo un’incertezza del portiere avversario. Al 20’pt Pontel trova la terza rete trasformando un calcio di rigore.

Nella seconda frazione sugli sviluppi di un calcio d’angolo Pontel realizza la sua tripletta personale di testa. Poco dopo è lesto Faggiani di testa a trovare lo spiraglio giusto e a trovare la quinta rete.


La squadra ha reagito in settimana – ha dichiarato al termine della sfida mister Feri – dopo la sconfitta con la giusta determinazione negli allenamenti, e questo si è visto ieri in campo, con attenzione difensiva e più precisi sotto porta nella fase di attacco. Complimenti ai ragazzi ma già con la testa proiettati all’ultima partita di campionato dove bisognerà ripetere la stessa prova di ieri sotto il profilo dell’intensità e volontà a portare a casa tre punti. Un plauso in particolare a Samuel Secchi per il raggiungimento del 20 gol in campionato“.

Giovanissimi under 14

Sconfitta esterna sfortunata per i Giovanissimi under 14 di mister Rigonat che vengono battuti 2 a 0 dal San Giovanni. Partita dai due volti, nel primo tempo i biancazzurri soffrono particolarmente il caldo e gli avversari e chiudono la prima frazione sotto di un gol.

Dopo l’intervallo la Pro reagisce e va vicina al pareggio colpendo due pali e andando a sbattere contro il portiere avversario. Nel finale al termine di un contropiede i triestini trovano il raddoppio trasformando un rigore dubbio e chiudendo di fatto la partita.

Attività di base

Sabato pomeriggio a scendere in campo sono state le formazioni dell’attività di base. Gli Esordienti e i Pulcini A hanno ospitato la Cormonese, mentre i Pulcini B hanno affrontato il Torviscosa. Raggruppamento, infine, per Primi calci e Piccoli Amici impegnati sul campo di Sagrado domenica mattina.